Continuano le avventure di Donne al Timone, questa volta ritratte dall’obiettivo della macchina fotografica durante la navigazione per mare.
Tra timone, scotte, recupero uomo a mare, nodi e tuffi, ogni foto svela una storia di libertà e riscatto. Venerdì 21 febbraio ore 18.00 all’Altra Galleria di via Alagon 29 a Cagliari.
Nato come distrazione per gestire la paura, lo stratagemma di fotografare alcuni momenti della navigazione ha prodotto scatti che ci piace condividere, assieme ai valori dell’esperienza vissuta: il mare come cura del corpo e dell’anima, il percorso di empowerment e la gestione delle emozioni, l’assunzione di responsabilità e la condivisione dei compiti di bordo con le compagne, la sensibilizzazione sui temi legati alla parità di genere e al contrasto alla violenza di genere, stimolando la consapevolezza del sé e del proprio valore.
Donne al Timone della Asd Arcipelaghi, giunto alla seconda edizione grazie al sostegno della #Fondazione di Sardegna e del #Comune di Cagliari, è in collaborazione con l’associazione di contrasto alla violenza di genere #Lìberas, la #Fondazione Domus de Luna, #Casa Emmaus e #RADIO X (FM 96.
che da martedì 25 febbraio alle ore 9:00 e in replica alle 14:00 manderà in onda il podcast Donne al Timone.


